La squadra di Polzia Edilizia del Comando di Polizia Locale di Isola Capo Rizzuto, ha eseguito il sequestro di inziativa di un manufatto di circa 190 mq in fase di costruzione sulla via Faro della località Capo Rizzuto del Comune di Isola Capo Rizzuto, situato poco più avanti del Santuario.
L’immobile, nelle intenzioni del proprietario doveva diventare una villa. L’accertamento è stato fatto nell’ambito dei controlli di prevenzione e contrasto all’abusivismo edilizio, disposti dalla Commissione Straordinaria che amministra il Comune.
Una volta riscontrata la realizzazione del manufatto gli agenti, poiché sul posto non vi era nessuno, sono risaliti tramite catasto al proprietario P.S. di anni 39 anni, cittadino di Isola, il quale è stato sottoposto ad interogatorio alla presenza del suo Avvocato di Fiducia ed ha dichiarato che voleva realizzare una villetta per se stesso e la sua famiglia, ben consapevole di non essere in posseso di alcun permesso a costruire.Attualmente il sequestro è stato trasmesso alla Procura della Repubblica di Crotone per l’iter di convalida al GIP. Nel frattempo gli operatori hanno provveduto ad apporre i sigilli sul manufatto, nominando il custode giudiziario per cui il lavori sono stati interrotti.L’intera pratica passerà quindi all’Ufficio Tecnico Comunale che curerà l’emissione della prevista ordinanza di demolizione

Sequestrato manufatto in costruzione a Capo Rizzuto
Articoli Correlati
-
Isola Capo Rizzuto (KR): scoperto manufatto abusivo, denunciato il proprietario
La squadra di Polizia Edilizia della Polizia Locale di Isola Capo Rizzuto ha accertato un…
-
Isola Capo Rizzuto (KR): Sequestrata costruzione abusiva nel Villaggio Praialonga
La Polizia Locale di Isola Capo Rizzuto (KR), nell'ambito delle attività di vigilanza edilizia, ha…