Cronaca

Scontro auto-camion sulla Trasversale delle Serre, tre vittime un ferito grave

Tre giovani sono morti all’alba di oggi a seguito di in un incidente stradale avvenuto sulla Trasversale delle Serre nel territorio di Spadola in provincia di Vibo Valentia. Un quarto giovane lotta tra la vita e la morte nell’ospedale di Catanzaro dove è stato trasferito in elisoccorso a seguito delle ferite riportate nell’impatto.

L’auto, una Volkswagen Golf, sulla quale viaggiavano i quattro giovani, si è scontrata frontalmente, per cause in corso di accertamento contro un camion che trasportava frutta, il cui conducente è rimasto ferito in modo non grave.

Le vittime, tutte di Soriano, di età compresa tra i 19 e 23 anni, avevano probabilmente trascorso la serata in una discoteca del Soveratese, sulla costa ionica catanzarese. Sul litorale della cittadina ionica, infatti, esistono numerosi locali pubblici e discoteche molto frequentati dai giovani nel periodo estivo.

La notizia della morte dei tre ragazzi, ha gettato nella costernazione e nello sconforto le famiglie e tutta la comunità di Soriano Calabro.

L’arteria è stata per alcune ore chiusa al traffico dall’Anas all’altezza di Simbario e il traffico è stato deviato in loco sulla viabilità locale. Sul posto, unitamente ai medici del 118, la Polizia di Stato e i vigili del Fuoco

Il personale Anas sul posto ha gestito e ripristinata la viabilità lungo la statale 713dir a Simbario (VV)