“Dopo una lunga trattativa, é stato sottoscritto un accordo che mette in sicurezza il perimetro occupazionale delle sedi calabresi di Abramo Customer Care attraverso l’utilizzo del fondo integrativo salariale per il personale impattato dai cali dei volumi comunicati da Tim”. Lo annunciano le segreterie regionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, spiegando che “l’intesa prevede, attraverso la riqualificazione del personale verso altre attività non direttamente Tim, il graduale assorbimento delle eccedenze”. Secondo Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil “con un accordo sofferto abbiamo scongiurato una situazione drammatica dovuta a una gestione scellerata degli appalti da parte della più grande azienda italiana del comparto delle telecomunicazioni. Questo accordo fa tirare un sospiro di sollievo ma non ci tranquillizza per il futuro dell’azienda e del settore. Ulteriori cali di traffico comporterebbero una situazione non piu’ gestibile attraverso la contrattazione”. Le segreterie regionali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, inoltre, richiamano “a responsabilità il committente Tim affinché non si generino ulteriori perdite occupazionali. La Calabria ha già pianto la perdita di migliaia di lavoratori precari nel comparto delle Telecomunicazioni, una ferita che non si rimarginerà e sulla quale rilanceremo il tema a partire dalla prossima iniziativa dell’11 marzo: in quella occasione – concludono – spiegheremo alla deputazione parlamentare come la politica di risparmio delle grandi aziende del settore si abbatte con virulenza sui lavoratori degli appalti”. (AGI)

“Scongiurati esuberi Abramo Customer Care”, lo annunciano i sindacati di categoria
Articoli Correlati
Laboratorio Crotone su nuove riduzioni dei volumi delle commesse alla Abramo Customer Care
Purtroppo le nostre preoccupazioni stanno trovando conferma nelle comunicazioni ufficiali della Tim, della società Abramo…
Si aprono scenari positivi all'Abramo Customer Care, Tim aumenta i volumi di commesse
A seguito della nuova pianificazione di volumi comunicata da Tim, le parti si sono incontrate…
Vertenza Abramo Customer Care, incontro in prefettura: gli esuberi un impatto molto preoccupante per l’economia del territorio
Delle iniziative, da mettere in campo affinché si possa giungere ad una risoluzione della vertenza…
Abramo Customer Care S.p.A. chiarisce: "A Crotone nessun licenziamento diamo lavoro a 1900 unità"
Al fine di chiarire gli indirizzi delle scelte dell’azienda Abramo Customer Care S.p.A. ed in…
Crotone: Assemblea unitaria di Cgil-Cisl-Uil su mancato rinnovo contratti Abramo Customer Care
Assemblea unitaria di Cgil-Cisl-Uil, per sostenere la vertenza dei 400 precari dell'Abramo Customer Care di…
Aeroporto Sant'Anna: Sindacati annunciano un'azione di protesta
Riceviamo e pubblichiamo.Manutenzione della struttura, convenzione ENAC, programmazione dell’attività volativa, attivazione sistema ILS e torre…