Attualità

Sanità, la CGIL invita i cittadini e il sindaco di Crotone ad aderire alla mobilitazione del 2 agosto

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì scorso, i segretari regionali di CGIL CISL e UIL, dopo mesi di denunce sullo stato in cui versa la sanità calabrese e dopo le ultime tragedie che hanno visto la morte di due giovani donne calabresi, hanno indetto una mobilitazione per giorno 2 agosto p.v. a partire dalle ore 10.00 davanti le Prefetture di tutta la Regione, affinché queste possano raccogliere la richiesta d’incontro con il Governo nazionale ed aiutare un confronto sulle oramai insostenibili condizioni sanitarie che i cittadini calabresi subiscono.
Tutta l’area centrale della Calabria non può lasciare cadere un tale invito senza un contributo massiccio e soprattutto noi della Provincia crotonese che, con un unico presidio ospedaliero, conosciamo bene i disservizi che subiamo. Noi che DOBBIAMO emigrare per curarci, noi che per un esame diagnostico o visita specialistica siamo oramai rassegnati ad aspettare liste d’attesa anche annuali, sempre noi che ci vediamo ridurre presidi sanitari nelle aree interne. Per questi e tanti altri motivi necessitiamo di una maggiore attenzione e di politiche mirate al miglioramento delle prestazioni sanitarie che poco si sposano con il nuovo D.L. Sanità Calabria che impone, tra l’altro, un vincolo di spesa per il personale che di fatto quindi ne blocca il miglioramento e ci rilega ad essere cittadini di second’ordine rispetto a quelli del resto d’Italia.
Ci aspettiamo la partecipazione di tutti i cittadini, ma soprattutto invitiamo i Sindaci della Provincia ed in particolar modo il Sindaco della città capoluogo nonché presidente della Provincia a non far mancare la loro presenza e il loro apporto, nessuno può rassegnarsi a tale condizione.

Salvatore Scicchitano – segreteria FP CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Stefania Taverniti – segreteria FLAI CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Nicodemo Iacovino – segreteria SPI CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Amedeo Fantasia – segreteria FIOM CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Antonio Scigliano – segreteria FILLEA CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Domenico Brizzi – segreteria FLC CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV
Vincenzo Zizza – FILCAMS CGIL AREA VASTA CZ-KR-VV