Attualità

San Floro: Al Mulinum la grande festa dei girasoli e della solidarietà

Si ripete anche quest’anno la raccolta dei girasoli presso Mulinum, l’azienda tutta calabrese e soprattutto giovanissima condotta da Stefano Caccavari.
Nel prossimo fine settimana, da venerdì 3 a domenica 5 luglio, dalle 18.00 in poi è possibile, anzi doveroso, recarsi presso l’azienda di San Floro e concedersi un bellissimo momento di raccolta dei girasoli al costo di un piccolo ticket di 10 euro devoluto interamente in beneficenza.
Visto il successo dell’anno passato, quest’anno Stefano ha deciso di piantare molte più piante, circa 85.000, che sono da pochissimo sbocciate in splendidi girasoli. Abbiamo potuto ammirarli in anteprima, sono enormi, spettacolari, di un giallo brillante, pronti per ornare le case dei calabresi. Piantati con l’unico scopo di riuscire a devolvere una bella cifra alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile e alla Caritas, il tutto verrà ratificato dal notaio che segue tutte l’azienda.
Il posto è meraviglioso, l’aria unica, il campo abbastanza grande da poter accogliere diverse centinaia di persone contemporaneamente senza pericolo di assembramenti pericolosi, e se ci si vuole fermare per la cena Mulinum offre una grandissima varietà di pizze.
Per stuzzicare ancor di più la raccolta, verranno messi in palio due premi, uno per chi avrà raccolto il girasole più alto, e l’altro per chi avrà raccolto quello più grande.
Un’occasione più unica che rara visto che nel nostro territorio non ci sono campi di girasoli, ma soprattutto un’occasione per passare una piacevolissima serata in mezzo alla natura.
Fabrizio Carbone