Cronaca

Rocca di Neto (KR), scontro frontale lungo la SS 107 “Silana Crotonese”: un morto e quattro feriti, traffico deviato sulla viabilità locale

Una persona è morta ed altre 4 sono rimaste ferite a seguito di uno scontro frontale lungo la strada statale 107 “Silana Crotonese”, nel comune di Rocca di Neto (KR)

Due le auto coinvolte nel sinistro le cui cause sono in corso accertamento, una Lancia Delta sulla quale viaggiavano quattro persone, due dei quali bambini, e una Nissan Micra alla cui guida vi era un 70enne, deceduto.

Anas rende noto che la Strada Statale Silana Crotonese” è provvisoriamente chiusa al transito in entrambe le direzioni al km 120,400 nel comune di Rocca di Neto e il traffico viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Crotone, le squadre Anas e la Polizia stradale di Crotone per gli accertamenti della dinamica e per ripristinare la circolazione in sicurezza nel più breve tempo possibile.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.