Una persona è rimasta ferita in un incidente stradale verificatosi, nel pomeriggio di oggi, lungo la SS 107 “Silana-Crotonese”, sul territorio di Rocca di Neto (KR).
Due i mezzi coinvolti, un camion e una Fiat Uno. Ferito il conducente della Fiat Uno prontamente soccorso e affidato al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e successivo trasporto con l’elisoccorso presso la struttura ospedaliera di Catanzaro dove è ricoverato in prognosi riservata. Il conducente del camion, un 41enne petilino è stato condotto dai sanitari al pronto soccorso del San Giovanni di Dio, dal quale è stato dimesso senza prognosi.
Sul posto, unitamente ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale per agevolare la viabilità e Carabinieri della Stazione di Scandale e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone per i rilievi del caso. L’intervento dei Vigili del fuoco è valso alla messa in sicurezza del sito e dei mezzi.
Aggiornamento 19.50
Da quanto appreso dai Carabinieri sembrerebbe che, la Fiat Punto, condotta da un 72enne di Pallagorio, mentre si stava immettendo sulla S.S. 107 in direzione Cosenza, provenendo da un distributore di carburanti, sito alla Località Filettò della Frazione Corazzo di Scandale, veniva urtata violentemente da un camion, alla cui guida si trovava un 41enne, petilino, che stava giungendo dall’opposta direzione di marcia (verso Crotone). A seguito del sinistro, i conducenti del camion e dell’altro mezzo sono stati condotti, rispettivamente, il primo al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone, dal quale è stato dimesso senza prognosi, mentre il secondo al nosocomio di Catanzaro, ove si trova ricoverato in prognosi riservata. Sul posto, sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Scandale e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Crotone per i rilievi del caso, personale della Polizia Stradale del Capoluogo per agevolare la viabilità e i medici del 118 di Crotone per il supporto ai coinvolti nell’incidente, sulla cui dinamica sono in corso più approfonditi accertamenti da parte dei Carabinieri.