Attualità

Risparmio Energetico, impresa edile crotonese finisce sulle pagine del “Sole 24 ore”

È crotonese una delle prime imprese edili che al Sud ha adottato la tecnica dell’isolamento a cappotto termico in uno stabile attraverso i crediti generati dai bonus edilizi.

Loˇsi apprende attraverso la prestigiosa testata di economia “Il sole 24 ore” che in un articolo dedicato alla “Cessione dei bonus” ha evidenziato il lavoro svolto dall’impresa edile di Livadoti Francesco che ha effettuato i lavori di riqualificazione energetica attraverso la posa in opera del cappotto termico ad un condominio situato nei pressi della chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

L’impresa edile Livadoti fa parte di un raggruppamento temporaneo di imprese che ha concordato di aderire all’Eco Bonus gli incentivi e le detrazioni fiscali in tema di ristrutturazione.
Si tratta di una serie di incentivi che consentono di riqualificare le abitazioni e i condomini aumentando l’efficienza energetica, riducendo i costi in bolletta e le emissioni di CO2, aumentando il valore dell’edificio e il comfort abitativo.

La sinergia nata attraverso il raggruppamento temporaneo di imprese consente inoltre di offrire all’utenza servizi altamente qualificati attraverso consulenti altamente qualificati e aziende in grado di proporre professionalità.

Va inoltre sottolineato che del raggruppamento temporaneo fanno parte anchel’impresa Malerba e l’impresa Santa Chiara, rispettivamente per la realizzazione di 2 condomini in zona Santa Maria delle Grazie.

Dall’articolo apparso sulle pagine del “Sole 24 ore” emerge come le aziende locali che sono entrate nel programma “Casa Mia” di Tep Energy Solution, camminano di pari passo con le aziende del Nord abbattendo così uno dei tanti gap che purtroppo caratterizzano il Sud.