Attualità

Rinnovati degli organi statutari del “Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia” di Crotone

Nella giornata del 26 ottobre u.s. si sono svolte presso la Parrocchia del SS Rosario di Crotone le elezioni per il rinnovo degli organi statutari del “Convegno di Cultura Maria Cristina di Savoia” di Crotone, alla presenza dell’Assistente ecclesiastico , Monsignor Pancrazio Limina.

Alla fine delle operazioni di voto, il Consiglio del Convegno di Crotone è risultato composto dalle Signore:
Lucia Bellassai Presidente – Antonella Didona Vice Presidente – Maria Rita Cortese Tesoriere – Mariangela Mesoraca Addetto stampa – Angela Ioppoli Consigliera – Pina Sirianni Consigliera –
Rita Fiumanò Consigliera – Bianca Abruzzo Consigliera.

Il rinnovo delle cariche è stato salutato dall’Assemblea tutta con gioia ed entusiasmo e con la volontà di riportare il Convegno locale agli antichi splendori che lo connotarono. Esso ha contato negli anni fino a centoventi aderenti. Nel tempo le adesioni sono diminuite. Intatto resta ancor oggi il ricordo di quanto è stato fatto; esso è stato un’autentica fucina, che ha firmato una pregevole storia culturale e una ricca serie di impegni sociali sin dai tempi della sua costituzione a cura del compianto Arcivescovo di Crotone-S.Severina, Monsignor Giuseppe Agostino.

Dopo la proclamazione delle elette, i saluti della Presidente e dell’Assistente ecclesiastico, Consiglio e Assemblea hanno partecipato alla S.Messa, dandosi infine appuntamento alla prima conversazione del nuovo anno pastorale, che avrà luogo nei saloni della predetta Parrocchia l’8 novembre p.v. alle h.18.30 e sarà tenuta dall’Assistente ecclesiastico, Monsignor Limina.