È stato installato presso l’Istituto S. Anna di Crotone il sistema “Myro” della Tyromotion, utilizzato principalmente nella riabilitazione neurologica dell’arto superiore, ma che si rivolge anche a pazienti ortopedici e pediatrici, con disturbi a livello cognitivo e motorio.
Questo dispositivo, assolutamente innovativo ed unico nel suo genere, è costituito da una grande superficie interattiva su cui è possibile manipolare oggetti reali, lavorando sul controllo della forza, attraverso applicazioni touch che riproducono attività della vita quotidiana. L’obiettivo è quello di migliorare la coordinazione, la concentrazione e l’impiego della forza.
Attraverso l’inserimento di questo sistema all’interno della propria offerta riabilitativa, l’Istituto S. Anna si conferma struttura all’avanguardia nel proprio ambito e centro di riferimento regionale, garantendo ai pazienti ricoverati presso le proprie sedi il massimo della tecnologia disponibile al fine di poter ottenere il miglior recupero possibile.

Riabilitazione neurologica, all’Istituto Sant’Anna di Crotone installato il sistema “Myro” della Tyromotion
Articoli Correlati
-
Crotone: Nuova protesta dei migranti al Sant'Anna
Sono tornati a protestare i migranti ospiti del Centro Sant'Anna a Isola Capo Rizzuto.In 200, in…
-
Crotone: Assemblea sul futuro dell'aeroporto di Sant'Anna
Capire quale destino attende il Sant'Anna e soprattutto cosa il territorio intenda fare affinché si…