È stato realizzato dagli alunni della classe 4ªCL il logo ufficiale della Rete delle Scuole Esabac della Calabria (RSEC).
Il logo è stato scelto dai rappresentanti delle dodici scuole calabresi che aderiscono alla Rete, in occasione della loro prima assemblea svoltasi, in modalità online, lo scorso 28 marzo.
All’assemblea hanno partecipato, in rappresentanza dell’istituto pitagorico, il Dirigente Scolastico, prof. Antonio Santoro, e la prof.ssa Giusy Scalia, in qualità di referente Esabac.
Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per l’impegno e la creatività che gli alunni della 4ªCL hanno dimostrato nella realizzazione del logo. I complimenti per il lavoro svolto sono giunti da tutti i partecipanti all’assemblea.
La Rete delle Scuole Esabac della Calabria è stata istituita lo scorso ottobre allo scopo di potenziare il percorso di studi Esabac, un percorso bilingue italo-francese che consente agli studenti di conseguire simultaneamente il diploma di Stato italiano e il Baccalauréat francese.
Nel corso dell’assemblea il prof. Antonio Iaconianni, Dirigente Scolastico del liceo “Telesio” di Cosenza e Presidente della Rete Scuole Esabac Calabria, ha ribadito l’importanza di costituire un elenco di formatori di lingua francese specializzati nel Progetto Esabac che possano formare e aggiornare i docenti delle scuole aderenti.
È stata, inoltre, ribadita la necessità di costituire un portale della rete che fornisca velocemente informazioni e servizi agli aderenti.