La dodicesima e terza giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile di Serie B 2022/2023 – Girone 4 vedrà la Rari Nantes L. Auditore affrontare l’ASD Ortigia Academy Siracusa presso la Piscina Olimpionica Città di Crotone. L’Ortigia Academy attualmente si trova all’ottavo posto in classifica con 9 punti ed è impegnata nella lotta per evitare la retrocessione diretta e i playout.
Dopo la vittoria di sabato scorso contro la Waterpolo Lions a Napoli, la Rari Nantes L. Auditore ha l’obbligo morale di continuare sulla stessa strada e difendere il primo posto in classifica dalle attacchi delle contendenti, tra cui l’Arechi Salerno, che sarà di scena a Catania nel match clou di giornata con la Polisportiva Muri Antichi.
La squadra avversaria, composta interamente dai ragazzi delle giovanili dell’Ortigia Siracusa e alcuni ragazzi che non possono allenarsi completamente con la prima squadra in Serie A1 per motivi di studio o lavoro, è ben organizzata e ottimamente allenata dal tecnico Gino Leone. Con tanto entusiasmo, sanno che da partite del genere possono tirare fuori il coraggio e l’entusiasmo per mettere in difficoltà formazioni sulla carta più forti. Nonostante il loro percorso sia stato caratterizzato da più sconfitte che vittorie, la corsa alla salvezza diretta e la possibilità di prendere lo scalpo della capolista sarà la loro ambizione.
Sarà una gara tesa, nuotata, importante e che resterà in bilico sino agli ultimi minuti. La Rari Nantes L. Auditore dovrà dimostrare di essere la squadra più forte in campo per mantenere la testa della classifica.
Giuseppe Candigliota, (capitano, difensore, in foto) esprime le sue personali sensazioni in vista della partita di sabato: “La vittoria di sabato scorso è stata importantissima per mantenere il primato in vetta alla classifica. Nonostante la mancanza di due giocatori fondamentali per il nostro gioco, siamo riusciti a conquistare un ottimo e importante risultato contro una gran bella squadra. Penso che la gara di sabato contro l’Ortigia Academy sarà importante per noi in termini di coscienza, credibilità e affermazione: non possiamo permetterci di sbagliare. Saremo in casa, dobbiamo dare seguito alle vittorie e prestazioni ultime e non possiamo permetterci di sbagliare in casa. Ci metteranno certamente in difficoltà, perché sono ben attrezzati e ben allenati, ma noi sin da subito dobbiamo mettere in chiaro quali siano le nostre intenzioni imponendoci in determinazione, fame e gioco.”.
Appuntamento pertanto a sabato, ore 14.30, presso la Piscina Olimpionica Città di Crotone: l’Auditore Crotone ospiterà la ASD ORTIGIA ACADEMY Siracusa nella dodicesima giornata del Campionato Nazionale Maschile di Serie B – Girone 4. La società trasmetterà l’incontro in diretta streaming sui propri canali social