Attualità

Pubblicato il documento definitivo Masterplan del Porto di Crotone

È on-line, sulla home page del sito della Camera di Commercio di Crotone, www.kr.camcom.it, Il documento definitivo del Masterplan del Porto di Crotone, già in consultazione pubblica in bozza dal mese di settembre.
Il documento è stato redatto tenendo conto delle osservazioni ed integrazioni pervenute dai soggetti interessati nel termine all’uopo concesso.
“Abbiamo lavorato di concerto con gli attori di questo progetto perché lo riteniamo imprescindibile per il rilancio dell’economia del nostro territorio – dichiara Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone – Ringraziamo l’Autorità di Sistema Portuale di Gioia Tauro per la fiducia che ci ha accordato riconoscendoci un ruolo chiave nella stesura del documento”.
“In questi mesi abbiamo raccolto le osservazioni che sono pervenute alla bozza del documento–aggiunge Francesco Lagani, consigliere della Camera di Commercio di Crotone con delega alle infrastrutture e Presidente della Consulta marittima – modificandolo e perfezionandolo con l’intento di allinearlo con le esigenze della comunità marittima e dell’intera provincia di Crotone. Possiamo affermare di essere fieri della collaborazione ottenuta: è un importante obiettivo raggiunto per il territorio e auspichiamo che la realizzazione delle opere previste contribuisca allo sviluppo della provincia, del sistema infrastrutturale e delle imprese”.