Cronaca

Province: Lunedì tutti al tavolo dell’Osservatorio Regionale

Quella relativa al futuro dei dipendenti delle provincie non è una vertenza di facile soluzione occorrerà allargare il tavolo di discussione.
E’ quanto emerso questa mattina nel corso dell’incontro che si è tenuto presso la Prefettura di Catanzaro , dove sono state analizzate le diverse criticità esistenti.
Si è trattato di un’incontro cordiale, nel corso del quale ci si è dati appuntamento a lunedì’ prossimo al tavolo dell’Osservatorio Regionale.
I presidenti delle cinque province calabresi nel frattempo lavoreranno all’ organizzazione di  un tavolo politico con il Presidente Oliverio.
Per quanto concerne i trasferimenti dovuti alle Province il Prefetto Luisa Latella  si è impegnata, nel corso dell’incontro a scrivere al Ministero.
Intanto, continua lo stato di agitazione dei dipendenti che al termine dell’incontro in Prefettura a Catanzaro hanno sciolto il sit in e si sono recati presso gli uffici della Cittadella Regionale.
Gli stessi dipendenti hanno reso noto che è loro intenzione organizzare uno sciopero generale qualora non si dovessero avere risultati dai diversi tavoli.
All’incontro in Prefettura hanno preso parte i referenti delle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil ei Presidenti delle due Province Niglia e Vallone.