Cultura & Spettacolo

Prende il via a Crotone la stagione dei concerti: si parte il 23 novembre con il tour “L’altra metà” di Francesco Renga, unica data in Calabria

Francesco Renga il 23 novembre, Fabrizio Moro l’8 dicembre, Pio & Amedeo il 19 dicembre e il musical “Balliamo sul mondo” firmato Luciano Ligabue il 1 febbraio 2020.

Sono gli eventi che Esse Emme Musica, di Maurizio Senese, porta in città.

Si tratta di eventi musicali di grande rilievo.

Si parte il 23 novembre con l’unica data calabrese del tour “L’altra metà” di Francesco Renga.
Uno spettacolo coinvolgente, con una scaletta tutta nuova, in cui troveranno spazio i grandi successi del repertorio di uno dei cantanti più amati del panorama musicale italiano e i brani del suo ultimo disco.

L’8 dicembre ad entusiasmare il pubblico del Palamilone Fabrizio Moro, con “Figli di nessuno tour”. Occasione per emozionarsi con la musica di un cantautore amato ed apprezzato che nelle sue canzoni usa parole sincere che arrivano diritte al cuore.

Si ride il 19 dicembre con Pio e Amedeo con il loro dissacrante “La classe non è qua”. Sul palcoscenico del Palamilone il duo porterà le proprie gag esilaranti che invitano anche alla riflessione.

Il poker di eventi prevede il 1 febbraio la tappa del musical “Balliamo sul mondo” basato sui più celebri brani di Luciano Ligabue, con la regia di Chiara Noscese.

Le storie di tredici protagonisti si intrecciano scandite dalle note dei più grandi successi di Luciano Ligabue: da “Certe notti” a “Urlando contro il cielo” e naturalmente la hit “Balliamo sul mondo”

Al fianco di Senese nella presentazione degli eventi: il sindaco Ugo Pugliese, l’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda e l’assessore all’Impiantistica Sportiva Nino Crugliano

Il sindaco Pugliese si è detto lieto che la città possa ospitare eventi di così grande spessore: il meglio della musica e dello spettacolo italiano.

L’assessore allo Spettacolo Giuseppe Frisenda ha evidenziato il lavoro di programmazione dell’amministrazione e del suo assessorato che punta a destagionalizzare l’offerta proponendo eventi non solo di spettacolo ma anche sportivi, come è avvenuto per il recente Coni Kinder + Sport, per tutto l’anno ed allo stesso tempo accendere i riflettori nazionali, nello sport come nello spettacolo, sulla città.

L’assessore all’Impiantistica Sportiva Nino Crugliano ha sottolineato come gli impianti della città possano non solo ospitare manifestazioni sportive di livello nazionale ma anche proporsi come ideali palcoscenici per grandi eventi di spettacolo.

Maurizio Senese di Esse Emme Musica si è detto particolarmente felice della collaborazione con l’amministrazione Comunale che trova radici in altri grandi appuntamenti che hanno caratterizzato gli anni scorsi e che hanno riscosso grande successo ed apprezzamento da parte del pubblico.

CRT sarà la radio ufficiale che seguirà i quattro imperdibili appuntamenti.