Cronaca

Petilia Policastro (KR): Istituito il Centro Coordinamento Ricerche per la scomparsa di Massimo Vona

Proseguono le operazioni di ricerca di Massimo Vona , l’allevatore di 44 anni, residente nel comune di Petilia Policastro, scomparso il 30 ottobre scorso mentre si recava al lavoro nella sua azienda zootecnica.
Nelle attività di ricerca, é stato impiegato anche un elicottero dell’ottavo nucleo Carabinieri di Vibo Valentia, per la ricerca del veicolo usato dallo scomparso. Al momento l’attività di ricerca, però, non ha fornito nessun risultato utile alle indagini che i Carabinieri della compagnia di Crotone stanno portando avanti, ormai da una settimana, senza sosta. 
La Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Petilia Policastro, che ha ricevuto la denuncia di scomparsa, ha prontamente richiesto l’attivazione del piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, al fine di garantire la massima integrazione di tutte le risorse di prevenzione, protezione e soccorso disponibili in ambito provinciale.
La complessità delle ricerche, rende noto la Prefettura di Crotone, hanno reso necessaria la costituzione di un Centro Coordinamento Ricerche (CCR), dove poter far confluire le rappresentanze degli Enti, istituzionali e non, coinvolti nelle attività.
La prima riunione del Centro Coordinamento Ricerche è stata convocata oggi dalla Prefettura che ha individuato il luogo di svolgimento delle operazioni presso la Compagnia dei Carabinieri di Petilia Policastro e ha affidato il coordinamento delle attività al Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

Articoli correlati