Nuovo ed inquietante taglio d’ulivo a Petilia Policastro.
60 gli alberi d’ulivo che ignoti hanno abbattuto in località Sacra Spina di proprietà di Santino Scalise ex assessore provinciale, oggi candidato alle comunali di Petilia Policastro nella lista “Più Petilia” presentata nei giorni scorsi, che sostiene il candidato a sindaco Vincenzo Calaminici.
Sull’episodio, il terzo negli ultimi mesi indagano i carabinieri della locale stazione.
La Fp-Cgil appreso dell’accaduto ha inteso, attraverso una nota stampa ,esprimere all’esponente politico del petilino la propria solidarietà.
“Un vile atto intimidatorio nei confronti di Santino Scalise, politico di lungo corso sempre impegnato nel sociale e nostro candidato alle ultime RSU. Lo spregevole atto, così come la scelta della devastazione degli ulivi oramai diventata consuetudine per quel territorio, è quasi sicuramente riconducibile alle sue attività politiche nel territorio di Petilia. Forza e coraggio compagno Scalise, – conclude il comunicato della Fp Cgil – siamo tutti vicini a te ed alla tua famiglia, in fondo tutti quegli alberi di ulivo recisi non valgono un millesimo della tua dignità e, ne siamo certi, non arresteranno la tua azione quotidiana sempre a difesa delle regole, della trasparenza e della tutela dei più bisognosi”.

Petilia Policastro (KR): 60 alberi d’ulivo tagliati all’ex assessore provinciale Santino Scalise, la solidarietà della Fp Cgil
Articoli Correlati
-
Petilia Policastro (KR): Tagliati 90 alberi d'ulivo di proprietà di un operaio forestale
Secondo e inquietante taglio di alberi d'ulivo a Petilia Policastro (KR). Circa 90 gli alberi…
-
Danneggiato cancello cimitero di Petilia Policastro
Il cancello d'ingresso del cimitero di Petilia Policastro è stato danneggiato da sconosciuti. Si tratta…