Attualità

Per il terzo anno consecutivo il team crotonese di Fotovideolab al Campionato mondiale di pasticceria

Prende il via oggi e si concluderà il 22 ottobre Campionato di Pasticceria “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” ed il Campionato di Cake Design “Cake Designers World Championship”, i due importanti eventi sono organizzati dalla Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) e si svolgono all’interno di Host Milano, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale.
36 le nazioni che vi prendono parte e che dovranno dare il meglio di sé tra sac-a-poche, creme chantilly, pasta di zucchero, gelato e cioccolato per rappresentare al meglio la terra di provenienza. Il tema di questa terza edizione sarà infatti Arte e Tradizione Nazionale: vincerà chi riuscirà a racchiudere nella composizione e nel gusto delle proprie creazioni la cultura, le tradizioni e la storia del proprio Paese.
Per raccontare l’evento con foto e immagini, per il terzo anno consecutivo la Federazione Internazionale di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria (FIPGC) ha scelto tre giovani professionisti crotonesi che compongono il team di FotoVideoLab.
Si tratta di Dionigi Soda che si occupa di fotografia e montaggio video, Salvatore Messina che si occupa di fotografia e il videomaker Danilo Riolo. Ad accompagnare il team di Fotovideolab, un’altro crotonese Gennaro Filippelli, componente della Federazione e responsabile regia, foto e marketing del Campionato.
Attraverso i loro scatti professionali, i giovani professionisti crotonesi dell’immagine cattureranno i momenti più “dolci” dell’intera manifestazione con la professionalità che li contraddistingue.
Professionalità che è il loro punto di forza. Se, per il terzo anno consecutivo, la scelta da parte della FIPGC è caduta ancora una volta su questi giovani professionisti crotonesi c’è di che essere orgogliosi. Infatti, le loro immagini e i loro scatti, nel corso della quattro giorni del Campionato di Pasticceria “The World Trophy of Pastry Ice Cream and Chocolate” ed il Campionato di Cake Design “Cake Designers World Championship” verranno utilizzate dalle più grandi testate giornalistiche. Dionigi, Danilo e Salvatore, mossi dalla passione per il mondo dell’immagine regalano non poche emozioni. Si tratta di giovanissimi che hanno scelto di restare nella loro terra, con tutti i sacrifici che ciò comporta, dando vita ai propri sogni mettendosi in gioco. Al loro fianco il crotonese Gennaro Filippelli che continua a raccogliere successi e assegnazioni di ruoli di rilievo a livello nazionale ed internazionale per la Federazione Internazionale di Pasticceria.