I carabinieri forestali hanno denunciato nella giornata odierna un allevatore di Verzino (KR) perché faceva pascolare mucche in un terreno di proprietà della regione Calabria. I militari sono riusciti a risalire al titolare dell’allevamento che aveva introdotto, da diversi giorni, animali bovini nell’area recintata in gestione all’azienda Calabria Verde.
I militari della stazione CC forestale Savelli sono intervenuti in seguito alla richiesta di Calabria Verde, ente strumentale della regione Calabria, che aveva segnalato la presenza di una mandria di animali bovini in un’area recintata in gestione nella località Montanari del territorio di Verzino. Nel corso di sopralluoghi i militari hanno accertato la presenza di 19 bovini in una formazione boschiva di querce.
Nel corso dei rilievi è stato verificato che gli animali, contrariamente a quanto si voleva far credere, non erano autorizzati al pascolo. L’allevatore proprietario degli animali, un cinquantenne di Verzino, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per pascolo abusivo.