Il sogno si è finalmente realizzato per la Rari Nantes Auditore, che ha conquistato la promozione in Serie A2 dopo una stagione trionfale. Il percorso della squadra è stato praticamente perfetto, concludendo al primo posto e dominando ogni fase della competizione. L’apoteosi è avvenuta negli spareggi promozione, culminando nell’incontro contro il San Mauro Napoli.
La squadra crotonese aveva già sconfitto il San Mauro Napoli in casa giovedì scorso e ha confermato la propria superiorità anche nella gara disputata in trasferta a Santa Maria Capua Vetere. L’incredibile forza e determinazione del gruppo guidato da Arcuri hanno permesso di cancellare la delusione della finale persa lo scorso anno, trasformandola in energia propulsiva per il nuovo assalto.
La vittoria rappresenta il coronamento di una grande organizzazione, programmazione e ambizione del team, che non si è lasciato scoraggiare dagli anni di stop dovuti al Covid e dalle difficoltà legate alla struttura chiusa che ha richiesto sforzi extra e sacrifici. Nonostante tutto, la squadra ha continuato a perseguire i propri obiettivi, regalando due stagioni straordinarie. Il risultato eccezionale raggiunto sabato in Campania ha riscattato ampiamente la delusione della scorsa stagione.
Il successo è stato confermato anche nella seconda gara contro il San Mauro, legittimando la superiorità già dimostrata nel primo scontro a Crotone. Il punteggio finale di 10-7 ha sancito la vittoria dei giocatori crotonesi e ha chiuso la contesa in due partite. Al fischio finale, è iniziata la festa per i giocatori e lo staff, che hanno ottenuto questo traguardo con tutte le loro forze e hanno riportato la Rari Nantes Auditore nella Serie A2, ripetendo il successo della prima promozione ottenuta nel 2018.