Il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha reso ufficiale tramite i suoi canali social che la trasmissione di Capodanno condotta da Amadeus si svolgerà a Crotone. Il sopralluogo è iniziato nella mattinata di ieri ed è prosegue nella giornata di oggi, mentre ieri sera, il governatore della Calabria si è recato nella città di Pitagora per un incontro con la delegazione RAI, il sindaco e il presidente della provincia di Crotone.
Tuttavia, è importante sottolineare che al momento non c’è ancora un parere definitivo da parte della RAI. Nonostante ciò, il governatore Occhiuto ha evidenziato che la delegazione sembra essere soddisfatta della location individuata. Durante il sopralluogo, sono stati individuati gli spazi che saranno utilizzati per la realizzazione della trasmissione, così come la posizione in cui sarà allestito il grande palcoscenico.
Secondo quanto appreso, il palcoscenico sarà posizionato tra via Cutro, via Mario Nicoletta e viale Regina Margherita, con vista sul mare. Le aree del backstage saranno sistemate su quest’ultimo viale, a ridosso del teatro Apollo. Inoltre, verrà utilizzata la palestra del liceo classico e tutto il primo piano del palazzo della Provincia per ospitare l’evento.
Anche se l’approvazione definitiva da parte della RAI non è ancora stata confermata, l’annuncio del presidente Occhiuto ha generato un grande entusiasmo nella città di Crotone in vista di questo importante evento di Capodanno.
“Abbiamo vinto ogni resistenza, il Capodanno del 2023 per la RAI in Italia si farà a Crotone sarà una grande occasione per promuovere la Calabria soprattutto questa bellissima provincia sempre troppo poco considerata persino dei calabresi”. Così Roberto Occhiuto nel video realizzato dalla Lega Navale di Crotone nella tarda serata di ieri.