In occasione della nuova apertura di DiVisione GuidoReni sezione Rigenerazione Urbana inaugura la mostra Next Stop, a cura di Barbara Martuscello. Numero Cromatico, invitato a partecipare con un’installazione in uno dei padiglioni dell’ex caserma, presenta uno striscione tipico della tifoseria organizzata, lungo più di 60 metri, su cui è scritto: “È per te il nostro boato, al di là del risultato”.
Uno stimolo verbale preso dal mondo della tifoseria e riproposto sotto forma di verso poetico. L’idea è di attivare un’interazione psicologica con il pubblico utilizzando una frase che, decontestualizzata, può essere interpretata in modi diversi.
Lo striscione, alla fine della mostra, verrà esposto in uno stadio del campionato di calcio italiano.
Il progetto prevede inoltre la distribuzione gratuita di cartoline sulle quali il pubblico potrà scrivere una propria dedica da condividere anche su social network. I pensieri del pubblico saranno raccolti e pubblicati su profilo Instagram di Numero Cromatico. L’idea è anche di studiarne la ricaduta mediatica sugli organi di stampa e sui social network.
Le opere e gli interventi di Numero Cromatico si contraddistinguono per la non-espressività degli “autori” e la costruzione di stimoli proiettivi per il pubblico.