Attualità

Nina Presta un esempio per le giovani donne

Il Presidente della Provincia di Cosenza, avv. Franco Iacucci, accompagnato dal consigliere provinciale Franco Pascarelli, in occasione della Festa della Donna, ha inviato un messaggio di saluto alla signora Marianna Presta, storica esponente socialista calabrese, che di recente ha compiuto 85 anni.
Il Presidente Iacucci, ha sottolineato la figura della signora Presta ed il ruolo politico che ella ha svolto durante la sua vita, costellata di battaglie sociali e per l’impegno profuso affinché si realizzasse la completa integrazione delle donne e delle minoranze in ogni settore della vita pubblica.
In una realtà complessa ed in tempi ancora più difficili per le donne calabresi, Nina Presta è stata instancabile testimone dei valori socialisti divenendo un esempio per le generazioni successive di giovani donne, che ancora oggi apprezzano la chiara visone politica e ne seguono l’esempio, raccogliendo spesso inconsapevolmente, i frutti della lotta per l’emancipazione femminile svolta da donne, come lei, negli anni più controversi della storia del nostro Paese.