Il parlamentare del PD, Nicodemo Oliverio, annuncia che presenterà un’interrogazione parlamentare al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin affinché intervenga in merito alla soppressione dell’elisoccorso a Cirò Marina.
Lo annuncia lo stesso Nicodemo Oliverio con un comunicato stampa.
L’ing. Massimo Scura – scrive Oliverio è colpevole di attentato alla vita dei calabresi! Le quattro basi dell’elisoccorso, attualmente in funzione in Calabria, sono di vitale importanza per i calabresi.
Esse permettono alla nostra regione di godere di un servizio di Elisoccorso all’avanguardia. E in più in Calabria, considerati i gravi problemi di viabilità, è impossibile farne a meno. L’isolamento dei comuni, a causa della frane e delle alluvioni, è sempre più una costante in Calabria, che forse solo Scura non vede.
L’intenzione di ridurre da 4 a 3 le postazioni di elisoccorso rappresenta un affronto per tutti i calabresi. L’ing Scura, commissario straordinario della sanità in Calabria, intende cancellare la postazione di Cirò Marina, dimostrando così tutta la sua inadeguatezza e la sua totale incapacità ad affrontare i problemi della sanità calabrese. Tagliare il debito non può significare mettere a rischio la vita delle persone. Anzi, con estrema chiarezza, prosegue Nicodemo Oliverio, intendo qui accusare Scura di attentare alla vita dei calabresi. E gli chiedo di ritirare immediatamente il provvedimento di cancellazione dell’elisoccorso di Cirò Marina.
Il presidente della Regione, Mario Oliverio, si assuma la responsabilità di recarsi subito, insieme ai parlamentari e ai consiglieri regionali calabresi, a palazzo Chigi, per chiedere la rimozione urgente dell’ing Scura dalle funzioni commissariali. Il danno prodotto, conclude Nicodemo Oliverio, dal suo operato alla sanità calabrese è gravissimo, tanto da non essere più tollerata ne tollerabile la sua presenza in Calabria.

Nicodemo Oliverio (PD): Il Ministro Lorenzin intervenga sulla soppressione dell’elisoccorso
Articoli Correlati
-
Mario Oliverio smentisce: Nessuna eliminazione dell'elisoccorso
"Smentisco categoricamente la notizia apparsa sulla stampa in queste ore in merito alla paventata eliminazione…
-
Minori non accompagnati: Oliverio sollecita il ministro Lorenzin
Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha partecipato alla riunione di ieri della Conferenza delle…