Politica

Nicodemo Oliverio commissario PD a Giuliano

Il capogruppo Pd in commissione Agrioltura della Camera Nicodemo Oliverio nominato commissario del Pd a Giugliano. “In bocca al lupo a Nicodemo Oliverio, il suo impegno per il rilancio del Pd a Giugliano”, scrive su twitter il deputato Pd e Segretario del Pd Calabria, Ernesto Magorno, sulla nomina di Oliverio.
Nicodemo Oliverio inizia il suo impegno politico presso la Direzione Nazionale della Democrazia Cristiana. In occasione delle elezioni politiche del 2006 è rieletto alla Camera dei Deputati, occupandosi prevalentemente di problematiche del settore agricolo e delle infrastrutture. Alle elezioni politiche del 2008 gli elettori crotonesi lo riconfermano deputato per le liste del PD. Rieletto deputato del Partito Democratico alle elezioni del 2013, attualmente capogruppo alla Commissione agricoltura della Camera dei Deputati.
<<Rivolgo il mio augurio di buon lavoro a Nicodemo Oliverio, nuovo commissario del circolo ‘Dem’ di Giugliano>>, è quanto dichiara il segretario regionale del Pd Calabria e deputato, on. Ernesto Magorno, che prosegue: <<Oliverio per esperienza, competenza ed equilibrio è la persona giusta per superare la fase di crisi e risolvere le tante problematiche che sta vivendo il Pd a Giugliano.
È un percorso non facile quello lo attende ma, sicuramente, Nicodemo Oliverio saprà assolvere al delicato compito di trovare una convergenza politica che porti, unito e coeso, il circolo cittadino al Congresso e, al contempo, rilanci il Pd a Giugliano, in un territorio altamente a rischio, epicentro della “Terra dei fuochi”, che merita di riscattarsi attraverso un reale e profondo rinnovamento>>.