La popolazione di Crotone e Cutro ha dimostrato un grande impegno e una profonda umanità nel soccorrere le vittime del naufragio del 26 febbraio 2023. Volontari, forze dell’ordine, associazioni, cittadini e amministratori hanno lavorato insieme per gestire con compostezza e rispetto una situazione tragica.
Il Sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, ha proposto il riconoscimento della Medaglia al merito civile alla popolazione di Crotone e Cutro per il loro straordinario impegno nella gestione dell’emergenza. L’obiettivo della delibera adottata durante il consiglio comunale di martedì 14 marzo è quello di provare a lanciare un messaggio di riconoscenza verso quelle comunità che hanno vissuto l’evento in prima persona.
I Sindaci di Crotone e Cutro hanno gestito personalmente la situazione difficile, dimostrando grande coraggio e umanità. La proposta di riconoscimento della Medaglia al merito civile vuole certificare l’impegno e il lavoro straordinario delle comunità di Crotone e Cutro e lanciare un messaggio di riconoscenza a tutte le persone coinvolte nella gestione dell’emergenza.
Il Sindaco di Cirò Marina ha invitato anche gli altri Sindaci del territorio provinciale a condividere l’iniziativa e ad aderire alla proposta di riconoscimento della Medaglia al merito civile alla popolazione di Crotone e Cutro. L’obiettivo è quello di rafforzare il messaggio di riconoscenza e solidarietà verso le comunità che hanno dimostrato grande impegno e umanità nella gestione dell’emergenza.