Attualità

Nasce il nuovo Gruppo AQR, oltre 400 assunzioni in Calabria e nuovo assetto organizzativo

Nasce il nuovo Gruppo AQR, frutto dell’integrazione societaria tra Planet Group AQR; il progetto è stato realizzato con l’assistenza di importanti realtà consulenziali, tra questi lo studio legale internazionale Simmons & Simmons, e supportato dall’intervento di finanza strutturata di un primario fondo internazionale. Si tratta del primo player sul mercato italiano specializzato nella vendita multicanale (teleselling, rete vendita, negozi e digital marketing) di servizi di telecomunicazione, Internet, energia, finanziari e assicurativi. Gruppo AQR può vantare, inoltre, esperienze importanti in ambito customer care, ricerche di mercato, sondaggi d’opinione e comparazione online.

 

In Calabria AQR è presente con le sedi dirette di Lamezia Terme, Rende (Cs) e Locri (Rc), oltre ai centri partner di Crotone, Catanzaro e Cirò (Kr), che impiegano circa 1.000 addetti. Il Gruppo ha aperto le selezioni per la ricerca di oltre 400 collaboratori in modalità smart working per i profili di operatori telefonici, consulenti energy, finanziari e assicurativi. Il focus dei selezionatori è puntato principalmente sulle skill relazionali e comunicative. Il Gruppo è anche interessato a profili con competenze in digital marketing, per i quali saranno previsti percorsi formativi e opportunità di inserimento nell’ufficio digital AQR, gestore del comparatore d’acquisto Meglioquesto.it

Le candidature possono essere inviate alla mail selezione@gruppoaqr.it (con rif. Calabria). I colloqui saranno effettuati via Skype o al telefono; il secondo step è invece previsto presso la sede per la quale ci si candida. Il Gruppo mette a disposizione del collaboratore neo assunto un percorso di formazione d’ingresso in modalità e-learning, supporto tecnico e IT a distanza. Gli alto potenziali saranno inseriti in percorsi di carriera.

Il nuovo Gruppo realizzerà nel corso del 2020 un fatturato complessivo di circa 60 milioni di euro con un’EBITDA del 10%, e tra i principali obiettivi vi è quello di entrare da protagonista nel mercato del BPO (Business Process Outsourcing), tradizionalmente caratterizzato in Italia da un numero limitato di attori. Con HQ a Milano, opera nei settori telco, energy, automotive, finance, insurance ed electronics con: 17 sedi operative in Italia, 2.800 postazioni, 3.000 addetti e 34 punti vendita, con l’obiettivo di raggiungere i 100 entro giugno 2021.
Il piano di crescita del nuovo Gruppo AQR passa attraverso investimenti per il potenziamento della rete retail, con l’apertura di nuovi punti vendita e consulenza in ambito elettronica, telco e servizi finanziari, nonché per lo sviluppo di nuovi servizi di BPO e per lo sviluppo del digital marketing. Tra gli obiettivi delineati, figurano: la crescita della capacità di recruitment, lo sviluppo di nuove attività formative e l’innovazione tecnologica.

Sono nato in Calabria e creare sviluppo nella mia terra di origine –
commenta Felice Saladini, chairman del Gruppo AQR – è qualcosa in più di un impegno morale. Come dimostrano i tanti collaboratori calabresi, la Calabria, con le sue istituzioni scolastiche e universitarie, è una fucina di talenti che, con la loro professionalità e il loro entusiasmo, rappresenteranno un’importante linfa per il nostro percorso di crescita. Ho dato vita, insieme a Francesco Saverio Esposito, direttore generale e presidente onorario, al nuovo Gruppo AQR, una realtà di straordinarie potenzialità e sono fermamente convinto della centralità della Calabria nelle nostre politiche di sviluppo”.
Il Gruppo AQR è una interaction company, player di riferimento in Italia, specializzata nella vendita multicanale e nella gestione della customer experience. Il gruppo si è ulteriormente rafforzato a seguito dell’integrazione societaria tra Planet Group e AQR, entrambe realtà italiane che hanno messo a fattor comune i propri asset dando vita al primo Gruppo specializzato nella vendita multicanale di servizi. La nuova società gioca un ruolo da protagonista nel mercato dei servizi di Bpo (business process outsourcing). Con HQ a Milano, opera nei settori telco, energy, automotive, finance, insurance ed electronics con: 17 sedi operative in Italia, 2.800 postazioni, 3.000 addetti e 34 punti vendita, con l’obiettivo di raggiungere i 100 entro giugno 2021. Eroga servizi di vendita mediante teleselling, consulenza commerciale, dispone di propri punti vendita in tutta Italia. Tra i servizi anche la comparazione online e il digital marketing, telemarketing, customer care, back office, ricerche di mercato e sondaggi d’opinione. Il gruppo opera per grandi clienti leader dei mercati telecomunicazioni, energia, finance, insurance, automotive ed elettronica.