Attualità

Nasce il Comitato “Crotone Pulita”, ne fanno parte oltre 30 realtà del Terzo Settore

A dodici anni dall’ultima battaglia ambientale che portò in piazza migliaia di persone, torna a farsi sentire il mondo associazionistico e come allora da vita ad un Comitato che si impegna per la tutela dell’ambiente e della salute della comunità.

Con questo intento nasce “Crotone Pulita”, un movimento composto da oltre 30 associazioni che ruotano intorno al mondo del Terzo Settore del crotonese.

Tra punti cardine dell’azione che il movimento intende mettere in campo, il miglioramento della qualità della vita dei cittadini esprimendo il proprio dissenso all’ampliamento della discarica di Columbra e chiedendo a gran voce l’avvio della raccolta differenziata, così promuovendo il riciclo e riuso del rifiuto dei materiali di scarto nell’ottica di una gestione efficiente ed ecosostenibile del ciclo dei rifiuti.

I componenti del comitato “Crotone Pulita” torneranno a riunirsi il lunedì 23 settembre, alle ore 17.30, presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato sito in Crotone alla Via Roma n. 177. All’incontro possono partecipare quanti, ne condividono le finalità e intendono esprimere la propria adesione (enti, le organizzazioni e singoli cittadini).