Politica

Nasce il circolo intercomunale del “Ponente Crotonese”, Davide Chiellino nominato coordinatore

Sabato 15 settembre, presso i locali della Federazione PD di Crotone, i Giovani Democratici- alla presenza del coordinatore provinciale Giovanni Oliverio e dei referenti territoriali- hanno scelto il coordinatore del nuovo circolo della Federazione di Crotone.
Nasce, dunque, il circolo del “Ponente Crotonese” che comprende quattro comuni: Cutro, Isola di Capo Rizzuto, Mesoraca e Petilia Policastro.
La scelta del coordinatore è ricaduta sull’ex segretario della sezione di Cutro, Davide Chiellino, studente universitario già componente della direzione provinciale.
Il neo coordinatore afferma in una nota: ”Sono molto contento della nuova nomina, per me motivo di forte orgoglio e grande responsabilità. Auspico un impegno da parte di tutti nell’affrontare le problematiche inerenti al nostro territorio affinché sia questo l’inizio di un lungo percorso”.
“Il circolo nasce dalla necessità di unire le problematiche di un territorio ricco di storia, cultura e tradizioni, tuttavia, da anni abbandonato dalla politica -spiega il coordinatore provinciale Oliverio-.
La nostra battaglia -continua la nota- sarà rappresentare al meglio queste realtà dando una valida alternativa basata su un investimento culturale oltre che politico.
La nascita del nuovo circolo intercomunale – conclude la nota- apre il progetto GD “Ripartiamo dal territorio”, che vedrà i giovani dem impegnati con una serie di importanti iniziative su tutto il crotonese.

Articoli correlati