Attualità

Nasce a Catanzaro l’associazione Commercianti Catanzaro Centro 3V

Nei giorni scorsi si è costituita a Catanzaro l’associazione “Commercianti Catanzaro Centro 3V”, su iniziativa di alcuni esercenti commerciali del centro storico.  La scelta della sigla 3V, acronimo di Vento, Velluto, Vitaliano non è casuale ma vuole essere un richiamo al periodo storico in cui il centro di Catanzaro era un luogo privilegiato di incontro dove i cittadini, soprattutto giovani e intellettuali, amavano passeggiare e conversare.

All’ associazione hanno aderito la maggior parte dei commercianti che esercitano la loro attività da Piazza Roma a piazza Matteotti. In questo modo, gli esercenti aderenti all’iniziativa intendono rendersi promotori di tutta una serie di proposte per richiamare l’interesse dei cittadini, catanzaresi e non, sul centro storico della città di Catanzaro, che, da centro culturale e aggregativo, ha visto perdere negli anni gran parte della sua importanza.

Spettacoli musicali, mostre artistiche, eventi culturali, fiere gastronomiche e artigianali saranno organizzati dall’associazione che ha già in cantiere numerosi progetti che, man mano, verranno sottoposti all’attenzione dei competenti assessorati del Comune di Catanzaro.

L’ associazione è aperta a quanti commercianti e cittadini intendono dare il loro contributo di idee, proposte e suggerimenti per ridare dignità a quello che una volta veniva chiamato, con orgoglio dai Catanzaresi, il salotto buono della città.