Cronaca

ANAS : ” L’impianto semaforico in prossimità del cavalcavia nord a Crotone verrà ripristinato nella metà di questo mese”

In riferimento al malfunzionamento dell’impianto semaforico in prossimità del cavalcavia nord a Crotone, l’ANAS precisa quanto segue.

“L’impianto semaforico ubicato su una strada provinciale passata in gestione ad Anas, presentava evidenti ammaloramenti su alcuni pali, come evidenziato anche dalle segnalazioni dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.

Anas, al fine di di evitare il cedimento di uno dei pali, con possibili ripercussioni sulla circolazione stradale, ha avviato, con l’impresa di manutenzione, la sostituzione e il ripristino dell’impianto semaforico, che avverrà nella metà di questo mese.

Dalla data di trasferimento delle competenze Anas ha realizzato numerosi interventi di manutenzione al fine di recuperare un gap manutentivo particolarmente significativo effettuando una serie di sopralluoghi tecnici per verificare l’effettivo stato d’uso dell’arteria e quello delle singole opere d’arte, al fine di dare corso agli interventi piu’ urgenti, come pavimentazione, impianti di illuminazione, segnaletica, dissesto idrogeologico, barriere di protezione laterale e opere in verde”.

Nei giorni scorsi sul mancato funzionamento dell’impianto era intervenuto il Movimento forense di Crotone, presieduto dall’avvocato Salvatore Rocca