I disservizi e i disagi che, da alcuni giorni, si stanno verificando all’ufficio CUP e TICKET del Poliambulatorio di Campizzi sono stati al centro di un incontro svoltosi, nella mattinata di oggi, al Centro direzionale “Il Granaio”, tra il sindaco di Mesoraca Annibale Parise, i Dirigenti dell’ASP.
Alla riunione hanno partecipato: il commissario dott. Domenico Sperlì, il Direttore Sanitario dott. Giuseppe Panella, il direttore amministrativo avv. Francesco Masciari, il direttore del distretto dott. Pietro Brisinda e il direttore di dipartimento avv. Giuseppe Fico.
Ai dirigenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale, il sindaco Parise ha lamentato i disservizi, vissuti dall’utenza, per mancanza di personale, definendo inaccettabile, che i cittadini, per accedere ai servizi, debbano recarsi a Cotronei o a Petilia Policastro, anche solo per la vidimazione di una ricetta medica.
Il primo cittadino di Mesoraca ha chiesto la soluzione dei disservizi, nel più breve tempo possibile. Alla richiesta non sono mancate le rassicurazioni, da parte dei dirigenti che si sono impegnati a risolvere i problemi già a partire da domani. Nell’accogliere la disponibilità dei vertici dell’Asp, il sindaco Parise, ha sottolineato che domattina verificherà personalmente la riattivazione degli sportelli del poliambulatorio di Campizzi.