Cultura & Spettacolo

Mara Cafè: un angolo di paradiso sul lungomare di Crotone

C’era una volta un piccolo bar, una sorta di chiosco usato prevalentemente dai passanti per prendere un gelato di sfuggita o accontentare i propri bambini tramite un rapido giretto sulle giostrine a gettoni. Un luogo in cui una famiglia ha intravisto del potenziale e che nel giro di un paio di anni è stata in grado trasformare in una splendida realtà: il Mara Cafè.

Il Mara Cafè è diventato in poco tempo uno dei locali più attivi e frequentati per quanto riguarda la movida crotonese. Un piccolo angolo di paradiso sul lungomare che attrae, oltre ai cittadini pitagorici, un gran numero di turisti suggestionati dal panorama, dai colori sgargianti e da tutti i dettagli che tendono a formare la cornice paradisiaca in cui si ritrae questo magico luogo, baciato dal Mar Ionio.

Il merito di questo successo è da attribuire alla famiglia Mano, in primis a Franco e Giuseppe, quest’ultimo, proprietario e giovane bartender che, nonostante l’esperienza accumulata durante gli anni sia in Italia che all’Estero e le sempre più frequenti proposte lavorative ricevute, ha scelto con coraggio di rimanere nella sua terra, scommettendo sulla sua città, svolgendo il suo lavoro con passione e dedizione, dimostrando oltre ad una notevole lungimiranza imprenditoriale, un grande attaccamento alle proprie origini.

Il Mara Cafè non è solo una gradevole location dove sorseggiare un ottimo drink o una birra ghiacciata dopo una giornata trascorsa in riva al mare, ma è bensì un locale poliedrico, sempre pronto ad allietare la propria clientela grazie alla disponibilità e cordialità dello staff creato da Giuseppe e dai vari appuntamenti che plasmano l’entusiasmante programmazione che accompagnerà la stagione estiva.
Dall’aperitivo di pesce crudo ogni giovedì, giorno nel quale si possono assaporare i frutti freschi del nostro amato Ionio, ai dopocena del weekend, con esibizioni live di band locali e dj set che faranno da colonna sonora alla sempre più numerosa clientela pronta ad immergersi nel clima estivo.

Un estate da vivere insomma. Affacciati sul mare, al Mara Cafè.

O.P.