L’ondata di freddo artico proveniente dalla Russia sta interessando anche la provincia cosentina.
Sulla strada statale 107 “Silana Crotonese” il traffico è provvisoriamente bloccato per un mezzo pesante inframezzato in carreggiata all’altezza del km 14,5, in località San Fili, in provincia di Cosenza. Nel tratto sono in corso precipitazioni nevose ed è obbligatorio l’uso di catene o pneumatici da neve. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione del traffico e per consentire la riapertura della strada nel più breve tempo possibile.
Al momento, nevica anche a Cosenza, ma senza creare cumuli. In queste ore moderato maltempo su buona parte sul Tirreno, mentre la neve sta interessando le zone collinari del cosentino sopra i 500 metri. La neve sta interessando i comuni della Presila e i territori collinari e montani dell’hinterland di Cosenza.
Per adesso pochi i disagi alla circolazione sulla Statale 107 dove la neve cade all’altezza di San Fili. Polizia stradale e personale Anas stanno monitorando la situazione sia nei pressi della galleria Crocetta che nella zona di Celico e Camigliatello in Sila.