live streaming
home contatti
live streaming
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Cultura & Spettacolo
  • Sport
  • Video
contattaci
wesud News > Cronaca
Cronaca

Maltempo Crotone, il Vescovo fra la gente colpita dall’alluvione: la Caritas promuove una raccolta fondi

Redazione

Crotone, 24 Novembre 2020 • 9:01

“Ci sono tante persone di buona volontà che si stanno dando da fare, ma questo è un territorio fragile. Abbiamo bisogno di aiuto. La comunità cristiana è in prima linea con i poveri, con chi ha perso tutto. Le stesse parrocchie hanno avuto tanti danni a causa dell’alluvione. Come Chiesa, noi non stiamo ‘accanto’ ma ‘tra’ le persone in difficoltà, proprio nella prospettiva del verbo incarnato”.

Così Monsignor Angelo Raffaele Panzetta, in una intervista a Vatican News, dopo aver effettuato un sopralluogo nelle zone duramente colpite dall’alluvione dello scorso 21 e 22 novembre.

“Questo territorio – ha sostenuto ancora Mons Panzetta – non ha più bisogno di toppe. Ha bisogno di strade, di essere messo in sicurezza, ha bisogno di una prospettiva di futuro per le nuove generazioni, vuole essere protagonista dell’Italia e dell’Europa. Come Chiesa locale siamo diffusori di speranza, tuttavia avvertiamo il grande momento di prova che tutti stanno attraversando.

Ad accompagnare l’Arcivescovo nell’incontro con i commercianti e le comunità parrocchiali duramente colpiti dalla calamità naturale Don Rino Le Pera, direttore della Caritas Diocesana che ha lanciato una raccolta fondi un aiuto economico con causale ‘emergenza alluvione’. “I fondi – ha sottolineato Don Rino -saranno usati come contributi al reddito per i privati e soprattutto per i piccoli commercianti sennò ci ritroveremo da qui a poco con gente ridotta alla fame”.

Articoli Correlati

  • 20 Marzo 2020
    Attualità
    La Lnd Crotone e Asd Cutro Amatori 2013 lanciano la raccolta fondi #uncalcioalcoronavirus

    La Lnd Crotone e Asd Cutro Amatori 2013 lanciano la raccolta fondi #uncalcioalcoronavirus

    #uncalcioalcoronavirus è la raccolta fondi lanciata da Lnd (Lega nazionale dilettanti) Crotone e Asd Cutro…

  • 26 Settembre 2016
    Sociale
    Crotone: La Curva Sud avvia raccolta fondi per Amatrice

    Crotone: La Curva Sud avvia raccolta fondi per Amatrice

    La Curva Sud Crotone scende in campo per i terremotati di Amatrice.Tutto il movimento ultras…

  • 11 Giugno 2015
    Attualità
    FONDI PER LA CULTURA

    FONDI PER LA CULTURA

    In arrivo 491 milioni di euro per le cinque regioni del sud (Campania, Puglia, Basilicata,…

  • 17 Giugno 2015
    Politica
    FONDI PER LA DEPURAZIONE

    FONDI PER LA DEPURAZIONE

    Nell'imminenza della stagione balneare e al fine di prevenire il verificarsi di eventuali forme d'inquinamento…

  • 13 Marzo 2019
    Attualità
    A Crotone una startup per riciclare la plastica raccolta con la differenziata

    A Crotone una startup per riciclare la plastica raccolta con la differenziata

    È nata a Crotone una startup per riciclare la plastica raccolta con la differenziata e…

  • 6 Luglio 2019
    Attualità
    Una raccolta fondi per salvare le dune di Sovereto

    Una raccolta fondi per salvare le dune di Sovereto

    Legambiente e Intesa Sanpaolo hanno deciso di condividere una campagna straordinaria di raccolta fondi per…

  • 6 Febbraio 2017
    Cultura & Spettacolo
    Crotone: Al via una raccolta di fondi per la ricostruzione in 3D del Castello di Carlo V

    Crotone: Al via una raccolta di fondi per la ricostruzione in 3D del Castello di Carlo V

    Il castello di Crotone è una testimonianza storica di grande rilievo, un bene culturale che…

  • 21 Marzo 2020
    Cronaca
    Coronavirus, l’Udicon lancia una raccolta fondi destinata agli ospedali in difficoltà

    Coronavirus, l'Udicon lancia una raccolta fondi destinata agli ospedali in difficoltà

    “Abbiamo deciso di lanciare, una raccolta fondi destinata agli ospedali più in difficoltà vista l’emergenza…

Ultime notizie
  • Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici della Calabria, nasce la start-up Nonna Calabrese
    20 Gennaio 2021
  • Sequestrate dalla Guardia di Finanza oltre 3.400 piante di cannabis non conforme alle autorizzazioni rilasciate
    20 Gennaio 2021
  • Crotone, Impiantistica sportiva: le associazioni sportive impegnate in competizioni possono farne richiesta
    20 Gennaio 2021
  • Amedeo Nicolazzi su servizio 118 di Mesoraca: “Un’emergenza nell’emergenza la carenza di personale”
    20 Gennaio 2021
  • Crotone, Il 26 gennaio 2021 torna a riunirsi il Consiglio Comunale. Undici punti all’ordine del giorno
    20 Gennaio 2021

Wesud

2 hours ago

Wesud

Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici della Calabria, nasce la start-up Nonna Calabrese | wesud News

wesud.it

Una piattaforma digitale per valorizzare i prodotti tipici del territorio calabrese in un contesto dinamico ed in continua espansione come il mondo del
View on Facebook
·Share

Share on FacebookShare on TwitterShare on Linked InShare by Email

Wesud

3 hours ago

Wesud

Crotone, Impiantistica sportiva: le associazioni sportive impegnate in competizioni possono farne richiesta | wesud News

wesud.it

La Giunta Comunale su proposta dell'assessore Bossi ha dato atto di indirizzo, nelle more di espletamento dei bandi, di concedere l’utilizzo delle
View on Facebook
·Share

Share on FacebookShare on TwitterShare on Linked InShare by Email

wesud

Testata giornalistica
Aut. trib. di Crotone
n. 1 del 17/02/2016

Redazione:
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR

Direttore responsabile:
Antonella Marazziti

Editore:
polimedia
Via Marciana, 1
88900 Crotone KR
P.i 03604040794
N REA KR-182410
N ROC 30864

Powered by idemedia IDEMEDIA®

Sezioni
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura & Spettacolo
  • Politica
  • Sport
  • Video
Informazioni
  • Contatti
  • Cookie policy
  • Privacy
  • Feed RSS
Social
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Telegram
  • Youtube
Archivi
  • Gennaio 2021
  • Dicembre 2020
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Agosto 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Aprile 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
Utilizzando questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookieAcconsentoPrivacy Policy