Cultura & Spettacolo

VIDEO | L’omaggio di Sergio Cammariere a Crotone in un corto d’animazione per il brano “Con te sarò”

È un legame indissolubile quello che lega Sergio Cammariere alla sua città. Non c’è testo, non c’è apparizione televisiva in cui il cantautore non sottolinei il grande amore che nutre per la sua città e la sua terra.

L’ultima dimostrazione, in ordine di tempo è il video ufficiale del brano “Con te sarò” pezzo contenuto nel suo ultimo album “La fine di tutti i guai”, la cui uscita in vinile è prevista per oggi 29 maggio su etichetta discografica Jando Music in co-produzione con Parco della Musica Records.

L’artista crotonese in questo album si spinge fin nelle atmosfere della musica latino-americana. Undici tracce che compongono un grande viaggio musicale nei generi e nelle citazioni, seguendo il tema dell’amore come sentimento al quale non si può resistere, disperato e piacevole.

«Con te sarò», è un meraviglioso corto, prodotto da Fabio Teriaca – sceneggiatura, regia, animazione e CGI Juan Pablo Etcheverry, realizzato con tecnica d’animazione che racconta di come spesso, per dare concretezza ai propri sogni, per realizzarsi professionalmente, si è costretti a lasciare ciò che più si ama, la propria terra, le proprie radici i propri affetti.
Un testo meraviglioso con musica di Sergio Cammariere e parole di Roberto Kunstler .

Il video, estrapolato dal libro «Il volo delle foglie» di Fabio Teriaca per la regia di Juan Pablo Etcheverry, ha ottenuto grande successo all’International music video underground di Parigi come migliore video animato.