Attualità

L’Asp di Crotone presenta la campagna di sensibilizzazione ed informazione sull’ictus cerebrale ischemico

Verrà presentata domani, 8 ottobre, presso la biblioteca del presidio sanitario, dall’Asp di Crotone e dall’Unità Operativa di Neurologia/Stroke Unit dell’P.O.”San Giovanni di Dio di Crotone”, la campagna di sensibilizzazione sul riconoscimento tempestivo dell’ictus cerebrale ischemico “Facciamo luce sullo stroke”

L’ictus cerebrale rappresenta la seconda causa di morte a livello mondiale e la terza causa di morte nei paesi a maggiore sviluppo economico, dopo le malattie cardiovascolari e i tumori.

In Italia ogni anno si verificano circa 196.000 casi di ictus.

Alla conferenza stampa, previsa per le ore 11.30, parteciperanno la Dr.ssa Maria Pompea Bernardi, Direttore Generale ff.il Dr.Pietro Luigi Brisinda Referente Sanitario aziendale, il Dr.Lucio Cosentino, Direttore sanitario del P.O. e il Dr. Domenico Bosco (Direttore dell’ UOC di Neurologia/Stroke Unit dell’P.O.”San Giovanni di Dio di Crotone”).

Saranno inoltre presenti il Dr. Domenico Consoli, (Responsabile Scientifico della Rete Stroke Calabria), e il Dr. William Auteri (Direttore dell’UOC di Neuroradiologia Interventistica dell’AO SS Annunziata di Cosenza).