Politica

La segreteria provinciale del PD lavora ad un nuovo modello di partito attraverso nuove alleanze

Riceviamo e pubblichiamo

Il Partito Democratico segue con attenzione quanto in queste ore muove gli animi della politica crotonese, compreso l’azzeramento della Giunta Pugliese e tutti i suoi possibili scenari.
Pur dimostrando rispetto e responsabilità per le decisioni venute fuori dal confronto tra organismi, il Partito Democratico, ha avuto modo di ribadire a chiare lettere, durante l’ultima direzione provinciale del 18 Giugno, quale dev’essere il percorso che anima il suo agire politico.
Lo si ricorda, per primo, ad alcuni nostri dirigenti distratti o ormai perennemente assenti dalla vita di partito e dalla vita amministrativa per mere logiche correntizie.
Abbiamo ribadito che lavoriamo ad una base politico programmatica su cui costruire un percorso per rilanciare un Partito che non può vivere di sole strategie, ma che deve alimentare la sua anima con l’impegno dei dirigenti che con senso di responsabilità devono dimostrare di tenere alle proprie comunità occupandosi dei problemi reali, e di agire in linea con quanto professato dal Segretario Nazionale Zingaretti.
C’è la necessità, certo, di ridisegnare un modello di Partito attraverso nuove alleanze, basate su un dialogo e confronto con la società, questa deve essere la sfida del partito e del gruppo dirigente, piuttosto che lasciarsi affascinare da singoli protagonismi.
E’ per tale ragione che il Partito Democratico continuerà ad osservare con attenzione l’evolversi della situazione politica in città con la responsabilità che lo ha contraddistinto negli ultimi anni. Rispettando il ruolo di forza di minoranza che ci è stato assegnato dai cittadini, ma altresì continuando a garantire un’azione costruttiva e propositiva, sui grandi temi che riguardano il bene comune di tutti i crotonesi.
Ci auguriamo che la “crisi” di governo rientri nella sua normalità e si torni ad amministrare la città garantendo un proficuo, quanto necessario, cambio di rotta nell’interesse di tutti. Il Partito Democratico, continuerà a svolgere la propria funzione in maniera autonoma nel pieno rispetto dei principi democratici, attraverso le decisioni assunte nelle sedi territorialmente preposte e con i suoi organismi democraticamente eletti i quali hanno da sempre contraddistinto l’agire politico del Partito Democratico, determinandosi nelle questioni ed entrando nel merito dei problemi che attanagliano il territorio garantendo l’impegno alla risoluzione degli stessi nell’esclusivo interesse della collettività.

Segreteria Provinciale PD – Federazione Crotone