Cultura & Spettacolo

La Prefettura di Crotone celebra il “Giorno della Memoria” nell’Auditorium dell’I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi”

Promossa dalla Prefettura, in collaborazione con il Comune di Crotone, l’Amministrazione provinciale, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Associazione “Giovanni Palatucci” il prossimo lunedì 27 gennaio, in occasione del “Giorno della Memoria”, si terrà una cerimonia presso l’Auditorium dell’I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi” di Crotone.

A tale cerimonia, organizzata per fornire agli studenti, cui è specificamente destinata, momenti di narrazione dei fatti e di riflessione sulle vicende del popolo ebraico e dei deportati italiani militari e politici nei campi nazisti, parteciperà una rappresentanza dei seguenti istituti scolastici superiori del Capoluogo: I.P.S.I.A. “Anna Maria Barlacchi”, Liceo “G.V. Gravina”, Liceo scientifico “Filolao”, Istituto di Istruzione Superiore “M. Ciliberto – A. Lucifero”.

Nell’occasione sarà consegnata la Medaglia d’onore, concessa dal Presidente della Repubblica, al sig. Rocco Giuseppe Pugliese, deportato della 2° Guerra Mondiale ed internato nel campo di concentramento di Linz (Austria).