Cronaca

Isola Capo Rizzuto (KR): il direttore del Regional Hub di Sant’Anna incontra l’Imam al termine del Ramadan

Si è svolto questa mattina, presso il Regional Hub di S. Anna un incontro tra l’Imam, alcuni rappresentati della moschea e il direttore del centro, Pasquale Colurcio.

Motivo dell’incontro, richiesto dall’Imam, al termine della consueta preghiera, ringraziare la Croce Rossa Italiana – Comitato di Crotone, per l’impegno svolto durante il periodo di Ramadan per la costante e continuativa assistenza fornita a tutti gli ospiti del centro.

“Al centro del nostro servizio ci siete voi, ha sostenuto Colurcio, il nostro obiettivo è quello di alleviare le vostre sofferenze che portate dai vostri paesi e dal lungo viaggio affrontato, cercando di promuovere il sostegno alla persona e l’integrazione”. Il direttore del Regional Hub di S. Anna ha inteso ringraziare gli ospiti per la fiducia e la collaborazione mostrata, sottolineando l’importanza dell’accoglienza e dell’integrazione che risulta essere lo scopo principale di questa gestione.

Con l’occasione della conclusione del Ramadan, Colurcio ha rinnovato l’invito alla partecipazione al progetto Amal, già partito da qualche settimana, ma che verrà incrementato in questi giorni con nuove attività rivolte alla persona.