Cronaca

Isola Capo Rizzuto (KR), degrado SP 46: il presidente della Provincia incontra i rappresentati del neo costituito Comitato civico Capo Rizzuto

Il presidente della Provincia di Crotone, Ugo Pugliese, ha incontrato, nella tarda mattinata di oggi,8 Febbraio, presso il Park Hotel di Capo Rizzuto, i rappresentati del neo costituito Comitato civico Capo Rizzuto.
Il Comitato civico, in poche settimane, tramite una petizione popolare tra i cittadini della piccola frazione era riuscito a raccogliere oltre mille firme, per la situazione di grave emergenza che si è venuta a creare sulla S.P. 46 nel tratto di strada che collega Isola di Capo Rizzuto alla frazione Capo Rizzuto mare.
Lungo questo tratto, il manto stradale é ormai quasi del tutto usurato, l’impianto di illuminazione pubblica non è funzionante, così come in prossimità delle rotonde di scorrimento del traffico, ivi realizzate e mai del tutto completate in alcune parti.
Il Presidente della Provincia, dopo aver illustrato le difficoltà economiche dell’ente provinciale ha promesso a tutti i cittadini di Capo Rizzuto mare, accorsi numerosi, che si cercherà di trovare qualche fondo anche regionale per sistemare l’asfalto più degradato lungo la s.p. 46, con la promessa di aggiornare il comitato civico Capo Rizzuto. Sulla reperibilità dei fondi necessari per tale intervento.
avv. Salvatore Rocca

Articoli correlati