Il personale della Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, unitamente a personale RPC di Cosenza, nell’ambito dei servizi “Focus ‘Ndrangheta” – Piano d’azione nazionale e transnazionale, nel corso di alcuni controlli amministrativi , hanno sorpreso due persone all’interno di un bar mentre consumavano un caffè.
L’episodio è avvenuto a Isola Capo Rizzuto. Ai due avventori, G.G., crotonese classe 1983 ed A.A. crotonese classe 1985, è stata comminata una multa di 400 euro ciascuno.
Multa di 400 euro anche alla titolare del bar, G.A. nata ad Isola di Capo Rizzuto, classe1970., pèer non aver sospeso la somministrazione/consumazione all’interno dell’attività. Inoltre, gli agenti constatavano la mancata esposizione di una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità all’ingresso della stessa attività. Contestualmente veniva disposta la sospensione immediata dell’attività per giorni 5, con apposita segnalazione al Prefetto per l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione dell’attività da 5 a 30 giorni.