Cronaca

Isola Capo Rizzuto (KR): abbandonano i rifiuti fuori dall’isola ecologica, individuati e multati

Gli uomini della squadra amministrativa della polizia locale di Isola Capo Rizzuto (KR) hanno intensificato i controlli nelle aree più a rischio di abbandono, anche con utilizzo di fototrappole ed altri strumenti.
Alcune persone, nonostante i controlli serrati, continuano a scaricare i propri rifiuti creando depositi incontrollati, in particolare, nell’area antistante l’isola ecologica, che peraltro rende noto il comando della polizia Locale, é aperta al pubblico tutti i giorni. Nel caso specifico, gli incivili hanno scaricato i loro rifiuti davanti all’ingresso.
Come già accaduto in altre situazioni simili, una volta identificati, sono stati convocati in ufficio e sanzionati. Dalla prossima settimana inoltre, si completeranno le procedure concorsuali per l’immissione di altri 4 agenti di polizia locale a tempo determinato, grazie ai fondi intercettati al ministero col progetto che abbiamo presentato denominato “spiagge sicure 2019”. “Il comune di Isola – rende noto il Comandante Iorno – é stato ammesso per l’intera somma progettuale che utilizzeremo per intensificare i controlli amministrativi sull’abusivismo commerciale. Con sanzioni a tutti i commercianti abusivi e sequestri di merce contraffatta. Ci attende una estate intensa”.