I militari dell’Arma della Stazione di Mirto Crosia hanno arrestato due giovani provenienti dal crotonese. L’arresto è avvenuto in seguito a una segnalazione di aggressione in corso presso un esercizio commerciale nel centro di Mirto Crosia.
Una telefonata al numero di emergenza “112”, nella mattinata di ieri, ha permesso ai Carabinieri di raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente. Sul posto, hanno trovato tre giovani provenienti da Isola di Capo Rizzuto (KR), uno dei quali era sospettato di un tentato estorsione.
Le prime indagini hanno rivelato che il giovane in questione stava cercando di ottenere una cospicua somma di denaro come ristoro per un pregresso danno economico attribuito a un parente del proprietario del negozio. Tuttavia, la situazione è sfociata in un tentativo di estorsione, comprensivo di minacce fisiche e danni all’attività commerciale danneggiata.
In relazione all’accompagnatore del giovane arrestato per il tentato estorsione, è emerso che su di lui pendeva un “Mandato di Arresto Europeo” emesso dalla Germania per reati associati a furti.
Il responsabile del tentato estorsione è stato posto agli arresti domiciliari, mentre il destinatario del mandato di cattura internazionale è stato incarcerato a Castrovillari. La Procura della Repubblica di Castrovillari ha coordinato l’intera operazione.