TRONY STRISCIA
METAL CARPENTERIA
cai service

“In Alto”: il nuovo videoclip di Gifle in collaborazione con Hi Toys Videoproject

Pubblicato il 29 aprile 2017 alle 12:21

Giovani rapper crescono. E’ ciò che accade in tutta Italia ma in particolar modo nella città di Pitagora dove parecchi talenti, nonostante il contesto difficile, riescono ad emergere dal buio generazionale grazie ad un’arma di caratura universale: la musica.
E’ il caso di Gifle, alias Samuele Fiorello, rapper crotonese classe ’97 che dal 26 aprile è fuori con il suo nuovo singolo “In Alto” prodotto dal suo beatmaker di fiducia Engine Beats e registrato, mixato e masterizzato nella capitale, precisamente al 3TONE Studio, da Eddy Depha.

Un disco che grazie al supporto di una metrica perfetta ed una serie di incastri superlativi, pane quotidiano del giovane Gifle, riesce a raccontare a ritmo di Trap music uno spaccato di vita quotidiana in cui la maggior parte dei giovani crotonesi riesce a rispecchiarsi, è anche per questo che durante le riprese del videoclip avvenute poco prima di Pasqua a Piazza Castello sono accorsi tantissimi ragazzi della città che hanno supportato questo progetto fornendo un apporto fondamentale alla realizzazione del video.

Di quest’ultimo si è occupato Hi Toys Videoproject, gruppo che si dedica ormai da anni alla video produzione in ambito musicale e non solo, capeggiato da Nicola Bisceglie e Matteo Russo due ragazzi crotonesi pieni di estro di cui vi abbiamo parlato in molte occasioni. A completare l’opera interamente pitagorica c’è il lavoro grafico di Yobi, meglio noto come Pierpaolo Barresi.

In allegato il link del video di “In Alto”

wesud è aperto alla condivisione di materiale e di idee, la responsabilità civile e penale di manoscritti e immagini ricevute è da imputare esclusivamente agli autori. La redazione, pertanto, non è da considerarsi necessariamente in linea con gli stessi.

Redazione