Sarà inaugurata domenica 11 giugno alle 17,30 alla Lega Navale di Crotone la mostra fotografica “Infermieri: arte e scienza in evoluzione”.
La mostra è promossa dall’OPI di Crotone, l’Ordine Professionale degli Infermieri della provincia di Crotone, ed è stata realizzata grazie al contributo di infermieri che condividono la passione per la fotografia. Le immagini che trovano spazio nella mostra ritraggono momenti significativi e toccanti della vita professionale degli infermieri. Immagini che catturano l’umanità, l’empatia e l’accoglienza che caratterizzano il loro lavoro. L’obiettivo principale della mostra è quello di mettere in luce gli aspetti più umani della professione infermieristica, evidenziando il valore culturale e scientifico che essa rappresenta.
L’inaugurazione della mostra sarà l’occasione per riflettere sul ruolo della professione infermieristica. Non va dimenticato che gli infermieri, secondo le parole del direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus, “sono la spina dorsale di qualsiasi sistema sanitario e durante l’emergenza epidemiologica Covid 19 si sono trovati in prima linea nella battaglia”.