Il Sindaco Sergio Bruno ha nominato la nuova Giunta di Strongoli. A 12 giorni dalla proclamazione, dopo aver gestito importanti questioni legate all’apertura della scuola, la pulizia del territorio, la riorganizzazione della raccolta degli ingombranti, la riapertura della delegazione di marina di Strongoli, il primo cittadino ha nominato la Giunta in presenza del segretario Comunale, Dott.ssa Michela Irene Cortese.
Sergio Bruno ha mantenuto a se le importanti deleghe del Bilancio e Programmazione, Lavori Pubblici ed Urbanistica. Deleghe che seguirà personalmente nel corso del suo mandato. La Giunta è stata nominata nella tarda mattinata di lunedì da Sergio Bruno seguendo sicuramente le preferenze ottenute nella recente consultazione elettorale del 20 e 21 settembre ma soprattutto rispettando le competenze e le vocazioni dei Consiglieri eletti, rispettando la parità di genere, garantendo equità nel gruppo ed equità territoriale tra Strongoli e la marina.
Il nuovo esecutivo sarà composto da 4 assessori di cui 2 donne. Giovanna Arrighi, 37 anni avvocato, è stata nominata vicesindaco e assessore con delega a : Pari Opportunità, Personale, Affari Legali e Cultura; Giuseppina Citerà, 52 anni avvocato, assessore con delega a: Servizi Sociali, Politiche Giovanili, Volontariato ed Ambiente; Francesco Costantino, 29 anni, assessore con delega a : Sport, Spettacolo, Verde Pubblico e Arredo Urbano, Protezione Civile; Stefano Gallo, 42 anni commercialista, assessore con delega a: attività produttive, agricoltura, turismo, commercio.
“Presento ai cittadini di Strongoli – ha affermato Sergio Bruno – la mia squadra che è già al lavoro per il nostro paese. In questi 12 giorni ci siamo dedicati al territorio, affrontando di petto numerose situazioni che meritavano particolare attenzione. Le Scuole, la pulizia del territorio, la raccolta degli ingombranti, e tante altre situazioni. Abbiamo dato precedenza a priorità della macchina amministrativa. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, sono stato supportato con senso di responsabilità da tutti i Consiglieri, sia quelli eletti che non. Ed è con loro che continuerò questo percorso amministrativo. Auguro a tutti i componenti della Giunta un buon lavoro, fiducioso della squadra che ho al mio fianco e che dovrà collaborare con tutti i Consiglieri. Darò anche deleghe non operative agli altri Consiglieri”.