Sport

Il runner crotonese Massimo Speziale corre alla Maratona di Berlino

Il runner crotonese Massimo Speziale, domani, domenica 29 settembre correrà alla Maratona di Berlino.
Nato nel 2006, il World marathons major è una competizione che riunisce le corse di lunga distanza più importanti del mondo: Tokyo, Boston, Chicago, New York, Londra e Berlino appunto.
Un appuntamento importante per ogni runner, perché quando la corsa ti prende, non ti lascia più. Ecco che arriva la decima maratona per il runner crotonese Massimo Speziale, e non poteva essere che in una cornice fantastica come quella della Maratona di Berlino, con una partecipazione di oltre 40000 runner provenienti da tutto il mondo. Domattina alle ore 09.00 colpo di cannone e via, per il nostro concittadino 42km e 195metri fatti di sorrisi ma anche di sudore e fatica. Si tratta di una delle gare più veloci al mondo con un percorso che attraversa tutta la città e toglie il fiato per la bellezza. Si parte e si arriva dal Tiengarten, il polmone verde di Berlino; l’arrivo, situato poco dopo la Porta di Brandeburgo.
Lungo tutti i 42km fanno da cornice a questo straordinario evento, rendendolo unico e indimenticabile per ogni atleta bande, gruppi musicali, spettatori provenienti da ogni aprte del mondo e gruppi di animazione.
Sarà sicuramente una splendida avventura per il crotonese Massimo Speciale a cui va un grande plauso poiché rappresenterà la città di Pitagora e Milone nella roccaforte tedesca.
Forza Massimo