Politica

Il ministro Toninelli annuncia: “la strada a quattro corsie Catanzaro-Crotone una priorità”

“Abbiamo portato a casa l’aggiornamento del contratto di programma di Anas, con una dotazione di 12,5 miliardi di euro in più. È quanto evidenzia, sulla sua pagina Facebook, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli.
Soldi – prosegue Toninelli nel suo post – che servono per l’ammodernamento e la costruzione di nuove strade e, anche, per un piano straordinario di manutenzione di ponti, viadotti, cavalcavia che, su input del Governo, renderà sempre più sicure e performanti le arterie su cui tutti noi viaggiamo.
Non solo, abbiamo anche introdotto una novità: un elenco di interventi sui quali dirottare in via privilegiata le risorse per progettazione in relazione a investimenti da inserire nei successivi aggiornamenti e nel prossimo Contratto di programma. Tra le opere a cui si dà priorità c’è, ad esempio, la realizzazione di nuovi ponti sul Po, il potenziamento e la messa in sicurezza della Ss148 Pontina, la messa in sicurezza della rotonda Faustina di Lodi, un nuovo itinerario di collegamento Catanzaro-Crotone, viabilità di accesso all’hub portuale di Savona.
Non ci fermiamo, e andiamo avanti per migliorare la vita dei cittadini”.