Il Comitato Centro Storico Krotone, guidato dal presidente Cesare Spanò e dal portavoce Davide Monte, ha intrapreso una serie di incontri finalizzati ad affrontare le criticità attuali che affliggono il centro storico della città.
Il primo di questi incontri è stato con il Sindaco di Crotone, Ing. Voce, alla presenza del Vice Sindaco, Avv. Cretella, dell’Assessore con delega al Centro Storico, Dott.sa Parise, e della Dott.sa Bruni, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive. Durante questa riunione, l’amministrazione ha manifestato l’impegno a intraprendere azioni concrete per il rilancio del Centro Storico. Questo impegno si è concretizzato attraverso sopralluoghi e l’istituzione di un tavolo tecnico in cui il Comitato avrà un ruolo attivo.
Successivamente, è stato organizzato un incontro strategico con l’agenzia turistica ALFA 21 e l’amministrazione per discutere la promozione di percorsi turistici in relazione al turismo croceristico. Questo è particolarmente rilevante per valorizzare le potenzialità turistiche del centro storico di Crotone e attirare visitatori.
L’ultimo incontro si è tenuto con l’Assessore alla Cultura, Avv. Corigliano, durante il quale sono stati affrontati ulteriori aspetti legati al rilancio del Centro Storico, con un’enfasi sulla dimensione culturale. Il Comitato mira a promuovere il patrimonio culturale del centro storico come parte integrante della rigenerazione urbana e sociale.
Le prossime azioni del Comitato saranno incentrate sulla costituzione e promozione di iniziative e attività culturali che contribuiranno a sostenere la crescita e lo sviluppo economico, sociale e urbano del Centro Storico di Crotone.